cerca
 Home » News ed eventi » News ed eventi » Incontri formativi sul Sovvenire » incontriformativi 

Formazione al Sovvenire nelle Parrocchie   versione testuale

Istruzioni e metodologia per la domanda di contributo finanziario

Obiettivo: stimolare le parrocchie a promuovere i valori e gli strumenti del sostegno economico alla Chiesa (Sovvenire) fra i parrocchiani.

Contenuto: la formazione dovrà riguardare il sostegno economico della Chiesa in Italia (8xmille, Offerte per il sostentamento dei sacerdoti, valori del Sovvenire). La durata dell’incontro formativo non dovrà essere inferiore ai 90 minuti.

Luogo: l’incontro può essere organizzato in parrocchia o inserito in altro già esistente (manifestazioni, sagre, incontri, etc). Si possono organizzare massimo 2 incontri l’anno.

Quando: l’incontro si può organizzare in qualsiasi periodo dell’anno. Ad ogni modo, tutti gli incontri formativi realizzati dal 1 giugno 2017 al 31 maggio 2018 danno diritto a partecipare all’edizione del concorso Tuttixtutti 2018.

Materiale formativo: il Servizio Promozione CEI invierà gratuitamente il materiale utile da proiettare e distribuire ai partecipanti.

Contributo: è variabile tra 500 e 1.500 euro ed è erogato a discrezione del Servizio Promozione CEI a seconda delle caratteristiche della parrocchia, del tipo di incontro realizzato, delle richieste ottemperate e della partecipazione allo stesso.

Per eventi di livello inter-parrocchiale, vicariale e di unità pastorale è possibile richiedere un contributo da concordare con il Servizio Promozione CEI.


Procedura della richiesta - a cura del Parroco

 Consulta l'allegato "Modalità e Criteri incontri parrocchiali - Ottobre 2017"

© Copyright 2010 - Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa | E-mail: sovvenire@chiesacattolica.it

Responsabile: Calabresi Dott. Matteo | Via Aurelia, 468 - 00165 Roma (RM) Tel: 06 66398398 - Fax: 06 66398444

Chiesa Cattolica Italiana