cerca
 Home » News ed eventi » News ed eventi » Dal 26 marzo la IV edizione del concorso In Un Altro Mondo 

Dal 26 marzo la IV edizione del concorso In Un Altro Mondo   versione testuale


Si apriranno il 26 marzo per concludersi il 27 aprile le selezioni per il concorso "In Un Altro Mondo" rivolto ai giovani dai 20 ai 30 anni. Promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana in collaborazione con Caritas Italiana, il concorso vuole avvicinare i giovani al mondo del volontariato e delle opere sostenute con i fondi dell’8xmille nei Paesi più poveri del mondo.

E’ possibile vedere il viaggio dei vincitori dello scorso anno sul sito www.inunaltromondo.it. I ragazzi sono tornati arricchiti da questa esperienza vissuta in luoghi lontani e diversi dai loro. Sia come volontari che come “inviati speciali” hanno condiviso e documentato emozioni e momenti di vita dedicata agli ultimi.
 
Anche quest’anno la selezione dei 4 candidati avverrà sul web, attraverso il sito www.inunaltromondo.it sul quale verrà poi pubblicato il materiale multimediale raccolto nella loro esperienza.

La partenza è prevista tra fine luglio e i primi di settembre alla volta del centro Caritas per la ricostruzione dopo l’uragano Mathiew ad Haiti, dell’associazione centro orientamento educativo COE per la promozione dei diritti umani e il reinserimento dei detenuti nelle carceri in Camerun, del centro diurno per anziani dell’ATS – associazione Pro Terra Sancta in Palestina e della Casa della Provvidenza che accoglie bambine di strada a Calcutta.
 
 
© Copyright 2010 - Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa | E-mail: sovvenire@chiesacattolica.it

Responsabile: Calabresi Dott. Matteo | Via Aurelia, 468 - 00165 Roma (RM) Tel: 06 66398398 - Fax: 06 66398444

Chiesa Cattolica Italiana