Anno 2011 » 2011 Maggio » Informazioni dal servizio » Offerte per i nostri sacerdoti » Calendario Sacerdoti in "vendita" nelle parrocchie a 5 euro 

Calendario Sacerdoti in "vendita" nelle parrocchie a 5 euro   versione testuale

Nel 2008 nasce il Calendario"Testimonianze" che descrive, tramite fotografie, la sempre preziosa attività pastorale e caritativa dei sacerdoti. Finora è stato inviato, oltre che a tutti gli incaricati del "sovvenire", anche ai più fedeli donatori. Un regalo apprezzato e spesso giungono richieste di copie in più presso il Servizio Promozione. Perciò quest'anno si è pensato di utilizzarlo come possibile strumento per la sensibilizzazione dei fedeli che frequentano la parrocchia. Durante la Giornata nazionale Offerte di novembre, le copie del Calendario potrebbero essere distribuite, dai volontari o dai referenti parrocchiali della vostra diocesi, alla simbolica cifra di 5 euro a copia. Tale cifra rappresenta la minima offerta che permette ad una persona di entrare a far parte della famiglia dei donatori e di ricevere il periodico Sovvenire 4 volte l'anno. Tali offerte dovrebbero essere raccolte brevi manu e poi essere versate tramite un unico bollettino di conto corrente postale a favore dell'I.C.S.C.
 
Se però il donatore è interessato ad avere una ricevuta per la deducibilità oppure a ricevere Sovvenire, allora il volontario, il referente parrocchiale o chi per lui dovrà indicare al Servizio C.E.I. il nome dell'offerente.
 
In questo periodo è in corso la pianificazione dell'iniziativa per definire le numerosità delle copie da produrre. Se volete aderire al progetto, è opportuno capire quanti Calendari potrebbero essere utili nella vostra diocesi. Per questo potreste chiedere aiuto ai parroci, ai referenti parrocchiali, ai volontari e agli scout: tutte persone da coinvolgere per la distribuzione dei Calendari e per l'animazione della prossima Giornata nazionale Offerte. Una volta stabilito il numero di Calendari, vi preghiamo di richiederne le copie via e-mail al seguente indirizzo b.casieri@sovvenire.it o chiamando il Numero Verde Incaricati 800 668 868. L'ordine andrà effettuato entro il 15 settembre 2011 e ovviamente le copie vi saranno date gratuitamente.
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio