Anno 2011 » 2011 Giugno » Informazioni dal servizio » Territorio » Gli "alessandrini" e l'8xmille 

Gli "alessandrini" e l'8xmille   versione testuale

Dalle firme alle opere è stato il tema dell’incontro con i commercialisti e i consulenti del lavoro, organizzato dal Servizio Promozione della C.E.I. e l’Istituto diocesano sostentamento clero di Alessandria. “Con gli amici del ‘sovvenire’ della C.E.I. e gli amici laici e sacerdoti del gruppo di lavoro ‘sovvenire’ della diocesi di Alessandria”, ha detto in conclusione l’incaricato diocesano don Mario Bianchi, “abbiamo pensato come poter raggiungere i professionisti della nostra zona e presentare loro qualche esempio luminoso e vicino, di come l'8xmille arriva fino ad Alessandria. Un incontro con i commercialisti e i consulenti del lavoro in cui presentare con delle testimonianze e dei video qualcosa di concreto e visibile, come alcuni amici commercialisti locali, molto pragmatici, ci avevano suggerito. Ed è stato un pomeriggio sereno, un incontro di un'ora e trenta positivo e propositivo, che ha trovato molto apprezzamento tanto da ritrovare giorni dopo nella sala d'attesa di uno studio di commercialisti di Alessandria i depliant distribuiti in quel pomeriggio. E poi il mio stupore di fronte un grande interesse e una voglia di continuare a capire e conoscere dove l'8xmille da frutti, intorno ai professionisti e ai loro clienti. questo è stato il più bel grazie che ho percepito, vedere che il proprio lavoro ha suscitato qualcosa che continua e porterà frutti di scelte per tante persone a favore della nostra Chiesa cattolica”.
 
“Personalmente”, racconta Stefano M.Gasseri (nella Foto n.1 con, da sinistra, Michele Menichino, direttore dell'Idsc di Alessandria, Paolo Lombardi, Presidente Ordine Consulenti Lavoro AL, Roberto Malvezzi, Presidente Ordine Commercialisti AL Stefano e don Mario Bianchi incaricato diocesano), “ho avuto la gradita certezza di come la trasparenza dei dati e una formazione che sappia coinvolgere l’altro, riescano in modo straordinario a stimolare l’interesse delle persone. Mentre parlavo del ‘senso del sovvenire’ e dopo che i partecipanti hanno visionato sia le opere realizzate con i fondi 8xmille a livello nazionale ma, soprattutto, quelli a livello locale, ho visto negli sguardi delle persone la gratitudine per aver risposto a tante curiosità, domande che spesso i clienti fanno a loro professionisti.
 
Ringrazio di cuore l’incaricato don Mario Bianchi e tutta la sua comunità per l’attività che svolgono di promozione del sovvenire: per quello che fanno, per come lo fanno. Colgo l’occasione di Alessandria per ringraziare tutti gli incaricati che ogni volta che m’invitano mi fanno sentire a casa, accolto e …coccolato! Grazie”.
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio