Anno 2011 » 2011 Marzo » Informazioni dal servizio » Territorio » La chiavetta USB: cosa contiene e come si usa 

La chiavetta USB: cosa contiene e come si usa   versione testuale

La chiave USB, consegnata al Convegno nazionale, è uno strumento di dimensioni molto contenute (può stare in tasca) pensato affinché gli incaricati diocesani del sostegno economico alla Chiesa cattolica possano avere a portata di mano tutto il materiale utile per sensibilizzare e promuovere il “sovvenire”. Quindi ogni incaricato potrà agevolmente animare un incontro attraverso il materiale video o preparare una presentazione con i documenti presenti nella chiave USB.
 
I vantaggi di questo strumento sono molteplici. Oltre alle dimensioni ridotte, che permettono di avere sempre con sé tutto quanto occorre per svolgere al meglio il proprio servizio, sarà possibile anche un continuo aggiornamento della stessa chiave USB, senza alcuna spesa aggiuntiva e senza inquinare l’ambiente. Infatti, quando saranno pronti nuovi documenti o filmati, attraverso le procedure spiegate nella sezione dedicata nell’area riservata “USB aggiornamenti”, sarà possibile scaricare tutto il nuovo materiale, evitando costose masterizzazioni e spedizioni su tutto il territorio nazionale. Se qualcuno avesse per errore cancellato il contenuto della USB, nessun problema. Accedendo sempre nella sezione dedicata “USB aggiornamenti” può scaricarne una copia sul proprio pc con il file "Sovvenire_completa.zip" (è necessario qualche minuto), seguendo le istruzioni. Ricordate che si dovrà sempre “decomprimere” il file in zip prima di copiarne i contenuti sul supporto USB o anche su un qualunque dvd.
 
Requisiti
Quando si inserisce nel computer la USB basta andare in “Risorse del computer” e procedere come per ogni altro supporto USB. Si aprirà una schermata con tanti file. Per vederne il contenuto fare un doppio click sull’iconcina rossa f.exe. Nel caso si abbia un MAC si dovrà cliccare sull’icona Index.html.
 
Nell’Home page apparirà un menù: a sinistra ci sono i video formativi (Il Sovvenire: storia, valori e strumenti, 20’; 8xmille: come destinarlo e a cosa serve, 14’; Il sostentamento del clero: come funziona e chi lo finanzia, 14’) e i video di supporto (spot e documentari 8xmille 2010); a destra si possono trovare molti documenti, sul Sovvenire, in generale, 8xmille e Offerte per i nostri sacerdoti, in particolare. Vi invitiamo a “navigare” in tutte le sezioni per scoprirne i contenuti, utili per creare, secondo i bisogni, delle presentazioni per animare gli incontri.
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio