Anno 2011 » 2011 Aprile » In evidenza » Gli spot dell'8xmille  

Gli spot dell'8xmille   versione testuale

La nuova campagna informativa 2011








Il 12 aprile a Roma è stata lanciata ufficialmente, con una conferenza stampa, la nuova campagna informativa del 2011. Vi hanno partecipato Mons. Domenico POMPILI, sottosegretario della C.E.I. e direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali; il Dott. Matteo CALABRESI, responsabile del Servizio promozione della C.E.I.; Mons. Giampietro FASANI, economo della C.E.I. Alla conferenza stampa erano presenti anche alcuni dei protagonisti delle storie raccontate negli spot e il loro regista.
Dalle scuole per gli ex bambini soldato ugandesi alle cucine popolari di Padova, dal centro per anziani soli a Pantelleria alla casa per le bambine abbandonate di Calcutta: sono alcune delle storie che saranno proposte dagli spot dell’8xmille della nuova campagna, a partire dal prossimo 17 aprile. Dallo stesso giorno in cui i tre nuovi spot andranno in onda sulle principali reti nazionali, tutti potranno approfondire su Internet (www.chiediloaloro.it) la conoscenza delle realtà coinvolte nei progetti e raccontate dai diretti interessati, oltre che dagli otto “bloggers” selezionati dal Servizio promozione C.E.I., che hanno visitato (con tanto di foto e diario di viaggio) le opere italiane raccontate negli spot.
 
Dal 17 aprile è quindi possibile vedere in TV i nuovi spot che faranno un chiaro riferimento al nuovo sito www.chiediloaloro.it dal quale sarà possibile accedere anche al Libro Bianco. Come anticipato in più occasioni esso contiene una mappa dell’Italia navigabile online nella quale si possono vedere le varie opere e attività realizzate con i fondi 8xmille. Ad oggi sono state tantissime le diocesi che hanno risposto, ma non tutte e non tutte in modo appropriato. Vi invitiamo quindi a visitare il sito, in particolar modo la pagina della vostra diocesi, e valutare la congruità delle opere presenti e quindi mettervi in contatto con il Servizio promozione (06/66 398 398) per aggiornamenti.
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio